Un nuovo fotomontaggio.

Potete reperire a vostro piacimento le foto su internet oppure potete salvare sul vostro computer quelle presenti in questo tutorial.


Apriamo il file del volto e facciamo una selezione ovale sul volto con un raggio di sfumatura di circa 8 pixel. Per applicare la sfumatura andiamo sul menu il alto---selezione---modifica---sfuma.

Prendiamo lo strumento sposta e trasciniamo la porzione di volto selezionata sull'altro file, quello del girasole. Verrà creato automaticamente un nuovo livello che chiameremo “volto”.
Nascondiamo momentaneamente il livello volto e facciamo una selezione tonda che sia leggermente più ampia della corolla del girasole.
Sfumiamo anche questa selezione con un raggio di 8 pixel e creiamo un nuovo livello e riempiamolo di giallo campionato dal girasole. Questo livello serve a coprire la corolla e va posto sopra il livello di sfondo.

Rendiamo nuovamente visibile il livello volto e impostiamolo con il metodo di fusione “luce intensa”.

La foto sotto è il risultato dopo aver impostato il volto su “luce intensa”.

A questo punto ripuliamo la parte di volto in eccedenza rispetto alla corolla gialla, cancellandolo con lo strumento gomma
Adesso diamo una sfumatura a tutta l'immagine eccetto il volto. Disegniamo una selezione tonda che comprenda all'incirca tutto il fiore giallo. Poi diamo una sfumatura di 20 pixel alla selezione, andiamo sul menu principale---selezione---inversa in modo che sia interessata solo l'area esterna al fiore giallo.
Applichiamo la sfocatura andando sul menu principale---filtro---sfocatura----controllo sfocatura e impostando il raggio a 6 pixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *