realizzare siti web con l'editor professionale

programma delle lezioni

Dreamweaver è il software professionale per la creazione e la pubblicazione dei file html sul web, è il programma che permette la messa in rete di un progetto grafico. Consente la progettazione di layout grafici e la loro conversione in html, la gestione dei file e la creazione dei fogli di stile.

L'allievo imparerà a progettare e realizzare le pagine web tramite questo editor visuale che permette di generare codice html, rendendo visibile il lavoro grafico apportato su ogni elemento costitutivo della pagina. Dreamweaver è lo strumento essenziale per ogni web designer.

L’allievo può scegliere il numero di lezioni che intende fare, è possibile effettuare poche lezioni per approfondire un argomento specifico oppure svolgere il programma completo.
Al programma base l'allievo potrà aggiungere altre lezioni per svolgere esercitazione con il docente e affinare le proprie competenze tecniche.

Le lezioni possono avere durata di 1 ora o 2 ore ciascuna. Nel programma riportato sotto, si intendono lezioni di 2 ore ciascuna.

Programma sintetico
  • 1 - concetti di Html, impostazione del sito locale e remoto, creazione di un documento
  • 2 - creazione dei link e delle form
  • 3 - formattazione del testo, elenchi e inserimento immagini
  • 4 - impaginare con l’ Html, tabelle, tag DIV e il loro utilizzo
  • 5 - fogli di stile (CSS), loro creazione e gestione
Il numero delle lezioni e i temi affrontati possono variare e aumentare a seconda delle necessità degli allievi.

Livello: corso base

Richiedi maggiori informazioni circa il programma, la frequenza e il costo delle lezioni contattandomi tramite mail o telefonicamente.