Costruire e formattare pagine web

programma delle lezioni

HTML è il linguaggio di marcatura con cui sono costruite le pagine web. Lo scopo delle lezioni è fornire una base solida di conoscenza del linguaggio, attraverso lo studio della sua sintassi e la creazione e gestione di tabelle, moduli, contenitori, collegamenti fra pagine.

Nella seconda parte delle lezioni verrà affrontato lo studio della sintassi che permette la creazione dei fogli di stile (CSS), l’utilizzo di essi per la formattazione del testo, dei collegamenti e per l’impaginazione dei contenuti.
Alla fine del percorso di studio l'allievo sarà in grado di costruire e formattare pagine web utilizzando tutti i principali tags html.

L’allievo può scegliere il numero di lezioni che intende fare, è possibile effettuare poche lezioni per approfondire un argomento specifico oppure svolgere il programma completo.
Al programma base l'allievo potrà aggiungere altre lezioni per svolgere esercitazione con il docente e affinare le proprie competenze tecniche.

Le lezioni possono avere durata di 1 ora o 2 ore ciascuna. Nel programma riportato sotto, si intendono lezioni di 2 ore ciascuna.

Programma sintetico
  • 1 - le basi del linguaggio HTML, cosa sono i tags, struttura di una pagina HTML
  • 2 - il testo e i link di un documento HTML, formattazione del testo
  • 3 - inserimento di immagini, inserimento di moduli ed elenchi
  • 4 - i CSS (fogli di stile), formattazione del testo con i CSS
  • 5 - posizionamento dei contenuti con i CSS, il tag div e il box model
  • 6 - esercitazioni sulla creazione di pagine web
Il numero delle lezioni e i temi affrontati possono variare e aumentare a seconda delle necessità degli allievi.

Livello: corso base/corso avanzato

Richiedi maggiori informazioni circa il programma, la frequenza e il costo delle lezioni contattandomi tramite mail o telefonicamente.