Elaborazione di foto e grafica professionale

programma delle lezioni

Si apprenderanno le tecniche basilari del fotoritocco e del disegno grafico. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che abbiano interesse, per scopi lavorativi o personali, ad apprendere le tecniche utilizzate sia nell’ambito della grafica pubblicitaria sia in ambito di grafica per il web. L’allievo imparerà a realizzare un ritocco o un montaggio fotografico, a progettare grafica per una pagina web o per un prodotto stampabile.

Le lezioni si articolano su un percorso che partendo dalla conoscenza dei principali strumenti di lavoro di Photoshop, arriva alla realizzazione di elaborati grafici e fotografici adatti ad essere stampati o pubblicati sul web.

L’allievo può scegliere il numero di lezioni che intende fare, è possibile effettuare poche lezioni per approfondire un argomento specifico oppure svolgere il programma completo.
Al programma base l'allievo potrà aggiungere altre lezioni per svolgere esercitazione con il docente e affinare le proprie competenze tecniche.

Le lezioni possono avere durata di 1 ora o 2 ore ciascuna. Nel programma riportato sotto, si intendono lezioni di 2 ore ciascuna.

Programma sintetico
  • 1 - introduzione al programma e all’ambiente di lavoro
  • 2 - creazione ed uso delle selezioni
  • 3 - creazione ed uso dei tracciati
  • 4 - introduzione al fotoritocco
  • 5 - uso dei livelli
  • 6 - strumenti di disegno e gestione del testo
  • 7 - preparazione di foto per la stampa e per il web
Il numero delle lezioni e i temi affrontati possono variare e aumentare a seconda delle necessità degli allievi.

Livello: corso base/corso avanzato

Richiedi maggiori informazioni circa il programma, la frequenza e il costo delle lezioni contattandomi tramite mail o telefonicamente.